News

Ostuni

Ostuni, detta Città Bianca per la conformazione ed il biancore delle case costituenti il nucleo antico, è un autentico e inimitabile esempio di architettura mediterranea. La città comprende un nucleo storico, …

Cisternino

Cisternino è un paese collinare che si affaccia sulla cosiddetta Murgia dei Trulli, dominando l’intera Valle D’Itria e fa parte de I Borghi più belli d’Italia. Il centro storico, caratterizzato dall’architettura spontanea con viuzze, …

Torre Guaceto

Torre Guaceto è un’area marina protetta, Riserva Naturale dello Stato che si estende per circa 8 chilometri di costa sul litorale adriatico dell’Alto Salento, tra Punta Penna Grossa ed Apani. È uno …

Ceglie Messapica

Antichissima città di origini messapiche, è una delle più antiche località di tutta la Puglia. La sua bellezza è unica e avvolta da suggestioni ricche di fascino e tradizione. Ceglie Messapica …

Locorotondo

Uno dei Borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Locorotondo è un paese che affascina per la caratteristica forma circolare del centro storico, sorto intorno all’anno Mille, costituito dalle tipiche cummerse, …

Castellana Grotte

Castellana è da molti conosciuta per le sue grotte, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica di interesse speleologico e turistico. Le grotte di Castellana, estese per circa 3 chilometri, si aprono a 330 m sopra …

Alberobello

Famosa nel mondo per i trulli e Bandiera Arancione per il Touring Club Italiano, Alberobello fa parte della Valle d’Itria e della Murgia dei Trulli. Il centro storico è interamente costituito da …

Zoosafari

Nei pressi della Selva di Fasano, si trova il più grande parco faunistico d’Italia, lo Zoosafari Fasano con il parco divertimenti Fasanolandia, che consente di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento per tutta la …

Monopoli

Monopoli rappresenta, sull’Adriatico, uno dei porti più attivi e popolosi della regione. Il suo caratteristico centro storico di origine alto-medievale, sovrapposto ai resti di un abitato messapico fortificato già nel V secolo a.C., si …

Polignano a mare

Polignano a Mare, comune della città metropolitana di Bari, è considerato uno dei centri pugliesi più belli in assoluto. Situato sulla costa adriatica della regione, questo fantastico paesino offre scorci paesaggistici …